carabinieri-arrestoNella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione Bologna hanno arrestato due africani, un 25enne e un 38enne, per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. I due spacciatori, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, sono stati fermati a Piazza Verdi per aver cercato di “piazzare” un po’ di droga agli stessi Carabinieri che, non indossando l’uniforme di servizio, erano stati scambiati per potenziali clienti in cerca di hashish e marijuana.

Nonostante il tentativo di fuga e la resistenza rivolta agli operanti dell’Arma, che hanno ricevuto anche calci e pugni, i due criminali sono finiti in manette. Questo grazie anche alla sinergia creatasi con i frequentatori della piazza che alla vista dei militari aggrediti, hanno chiesto aiuto e la situazione è tornata alla normalità poco dopo con l’arrivo di due pattuglie della Polizia di Stato in ausilio ai Carabinieri. I due spacciatori sono stati trovati in possesso di una decina di grammi di marijuana, alcuni frammenti di hashish e una cinquantina di euro in contanti.

Dopo una notte trascorsa in camera di sicurezza, gli arrestati sono stati tradotti questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.