Santa-Maria_ReggioÈ un Collegio Sindacale rinnovato per due terzi quello che si è insediato lo scorso 13 ottobre al Santa Maria Nuova. L’organo aziendale svolgerà il suo mandato sotto la presidenza dell’avvocato Stefano Ferri che ha ricoperto lo stesso ruolo nel mandato appena concluso.

Ad affiancarlo due nuove nomine. La prima, su designazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze, è quella del dott Antonino Laganà, direttore dell’Ufficio IV – UCB Infrastrutture e Trasporti della Ragioneria generale dello Stato. La seconda, designata dal Ministero della Salute, è la ragioniera commercialista Laura Lasagna, con attività libero professionale nel Comune di Reggiolo.

Compiti del Collegio Sindacale sono la verifica dell’attività aziendale sotto il profilo della gestione economica, finanziaria e patrimoniale, la vigilanza sull’osservanza della legge, l’accertamento della regolare tenuta della contabilità e della conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili. Il Collegio valuta, inoltre, l’adeguatezza della struttura organizzativa negli aspetti relativi al sistema di controllo interno e al sistema amministrativo-contabile. L’organo relaziona periodicamente alla Regione ed alla Conferenza territoriale sociale e sanitaria in merito ai risultati dei riscontri eseguiti.