unicreditbambiniTemi “da grandi”, come economia e risparmio, uso e valore del denaro, spiegati ai bambini tra aneddoti e gadgets. Come ogni anno UniCredit apre le porte delle proprie filiali in Emilia Romagna  per accogliere gli alunni delle IV e V elementari della regione in occasione della 92esima Giornata Mondiale del Risparmio organizzata dall’Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Tema dell’edizione 2016: “La cultura del risparmio per la crescita”.

Su questo argomento circa 1500 piccoli bolognesi saranno coinvolti in attività organizzate dalla banca tra il 25 ottobre e il 17 novembre. In programma visite didattiche presso 7 filiali del Gruppo nell’area bolognese, lezioni di risparmio presso sette scuole e due giornate di formazione, il 27 e il 28 ottobre, all’interno a Palazzo Magnani storica sede di UniCredit a Bologna.

Tutti i bambini saranno invitati a partecipare ad un concorso che li impegnerà in riflessioni, creatività e gioco di squadra. Un’apposita commissione poi  sceglierà i  migliori disegni o manufatti per premiare gli autori e le scuole di appartenenza. Anche quest’anno Samsung, partner dell’iniziativa al fianco di UniCredit, fornirà all’istituto di credito i prodotti tecnologici, utili ai fini didattici, che saranno consegnati alle scuole di provenienza dei vincitori.

“La Giornata del Risparmio – spiega Marco Vinicio Zanella, Responsabile Area commerciale Bologna UniCredit –  è un appuntamento importante, formativo e al contempo divertente, che ci permette di coinvolgere i bambini per trasmettere loro, in chiave ludica, alcune fondamentali informazioni sul tema del risparmio, sull’uso consapevole e sul valore del denaro. E’ un progetto – aggiunge Marco Nanetti, Responsabile Area commerciale Provincia di Bologna UniCredit – che anche quest’anno siamo felici di sostenere cogliendo l’opportunità di ribadire il nostro impegno per il territorio e per tutti i cittadini, anche per quelli più piccoli”.