parcheggi-p-pace-giurioloLa Polizia Municipale, coadiuvata dai Settori Mobilità e Ambiente del Comune di Bologna, con l’ausilio di Hera, è intervenuta questa mattina – nell’ambito degli interventi decisi nel corso dell’ultima riunione della Task Force – all’interno dei parcheggi di Piazza della Pace e del Giuriolo per rimuovere rifiuti e materiale presenti.

L’intervento nel parcheggio di Piazza della Pace.
Nei giorni scorsi residenti della zona Stadio hanno contattato la Polizia Municipale ed altri settori del Comune per denunciare la presenza di persone e materiali all’interno del parcheggio di Piazza della Pace. La Polizia Municipale è quindi intervenuta questa mattina, al suo arrivo ha trovato due persone all’interno del parcheggio e li ha identificate. Hera ha poi provveduto a rimuovere quattro materassi (tre all’interno e uno all’esterno della struttura) e i rifiuti trovati nell’area, portando tutti gli oggetti in discarica. E’ stata inoltre rinvenuta un auto abbandonata su cui la Polizia Municipale sta facendo indagini.
L’intervento ha visto la presenza di sei agenti della Municipale e quattro operatori di Hera, oltre a tecnici del Comune di Bologna.

L’intervento nel parcheggio Giuriolo.
Dopo essere intervenuti in Piazza della Pace, la Polizia Municipale ed Hera si sono recati al Giuriolo. Il parcheggio è costantemente monitorato e viene ripulito dai rifiuti più volte l’anno. Questa mattina, nell’ambito dei controlli di routine, sono stato rinvenuti diversi materassi e cumuli di rifiuti, Hera li ha raccolti e portati in discarica. La Polizia Municipale ha identificato due persone che si trovavano all’interno del parcheggio.
L’intervento ha visto la presenza di tre agenti della Municipale e quattro operatori di Hera, oltre a tecnici del Comune di Bologna.
A breve saranno eseguiti i lavori di sfalcio e di potatura degli alberi dell’area verde antistante la struttura in modo da rendere più visibile alle forze di polizia ciò che avviene all’interno del parcheggio.