L’assessora alle Pari opportunità e differenze di genere, Diritti LGBTI, Contrasto alle discriminazioni, Susanna Zaccaria, ha accolto oggi a Palazzo d’Accursio una delegazione Montenegrina per una visita di studio sulle politiche LGBTI, promossa dal Consiglio d’Europa in collaborazione con la rete europea Rainbow Cities Network, della quale Bologna è entrata a far parte recentemente.

La delegazione Montenegrina si confronterà per due giorni con la delegazione del Comune di Bologna per uno scambio alla pari di buone pratiche sul contrasto alle discriminazioni basate sull’identità di genere e l’orientamento sessuale. Della delegazione fanno parte rappresentanti delle associazioni LGBTI di Bologna e un rappresentante della Città di Torino in qualità di segreteria nazionale della Re.A.Dy. (Rete Nazionale delle PubblicheAmministrazioni contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere).

 

L’articolo Rainbow Cities Network, Bologna ospita una delegazione Montenegrina per uno scambio sulle politiche antidiscriminatorie sembra essere il primo su Sassuolo 2000.