Fieravicola dopo gli impegni all’International Poultry Forum China del luglio scorso a Shangai ed in Francia nel mese di settembre a Space, Salone della Zootecnia tra i più grandi in Europa tenutosi a Rennes, prosegue il suo tour internazionale a Bucharest partecipando ad Indagra, la fiera internazionale specializzata in agricoltura, orticoltura, viticoltura e la zootecnia più importante in Romania che si sta svolgendo dal 2 al 6 novembre.

L’occasione è il meeting annuale di Eurasco, la Federazione europea delle fiere agricole, nella quale Fiera di Forlì assieme a VeronaFiere rappresenta l’Italia: sono infatti solo due le fiere italiane presenti.

Fondata 50 anni fa, Eurasco è costituita da 35 fiere dell’agroalimentare di 23 Paesi europei, con l’ultimo ingresso votato ieri ad unanimità del nuovo membro OJSC Kazanskaya Yarmarka dalla Russia. Eurasco ha come obbiettivo il miglioramento e la promozione delle fiere europee di settore attraverso lo scambio di informazioni, idee ed esperienze, consigli, collaborazione e assistenza reciproca.

A tal fine, attività di matchmaking, analisi, studi, best practice, di confronto sono elementi fondamentali per la crescita futura poiché oggi è davvero il momento di comunicare il grande valore di fiere nel loro ruolo di strumenti di marketing e di vendita.

Fiera di Forlì sta aprendo a favore di Fieravicola, e non solo, delle collaborazioni con gli altri membri di Eurasco facendo sì che la vocazione internazionale di Fiera di Forlì continui a crescere maturando nuovi obiettivi e strategia di più ampio respiro.