Polizia NotturnaNel corso della notte tra il 12 e 13 novembre, sabato e domenica scorsi, personale del Commissariato di P.S. di Carpi ha tratto in arresto B.K.K., tunisino 36 enne, regolare sul territorio nazionale, resosi responsabile del reato di furto aggravato in concorso.

Il tunisino si è introdotto furtivamente all’interno di un’azienda agricola di Migliarina di Carpi, unitamente ad altri due individui, asportando una motozappa. Scoperti da alcuni residenti, che avevano notato rientrando a casa movimenti sospetti all’interno del cortile dell’azienda, i tre si sono dati alla fuga a bordo di una autovettura Renault Clio.

Gli agenti intervenuti, grazie anche alle indicazioni fornite, dopo un inseguimento per le strade di campagna, sono riusciti a bloccare l’autovettura alla cui guida vi era B.K.K., mentre gli altri malfattori, durante la fuga, sono riusciti a far perdere le loro tracce, scappando a piedi in opposte direzioni.

Il tunisino, gravato da numerosi precedenti di Polizia e destinatario di un avviso orale emesso dal Questore di Modena l’agosto scorso, è stato giudicato ieri mattina con rito direttissimo e condannato ad una pena di 8 mesi di reclusione e a 200 euro di multa. Pena sospesa, lo straniero è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso l’Autorità di Pubblica Sicurezza. La refurtiva è stata restituita al proprietario.