albertini-mazzoliDal 19 Novembre al 4 Dicembre lo Sporting Club Sassuolo ospiterà il più importante appuntamento tennistico provinciale dell’anno: l’edizione 2016 dei “Campionati Assoluti di Tennis”.

L’evento, indetto dalla Federtennis di Modena, anche quest’anno (il settimo) sarà organizzato e gestito dallo staff di maestri e ufficiali di gara del club di Via Vandelli che per due settimane, metterà a disposizione le proprie strutture indoor per lo svolgimento di questa manifestazione, riservata agli agonisti residenti e/o domiciliati nella provincia di Modena e che prevede cinque tipologie di gare: singolare e doppio maschile, singolare e doppio femminile, doppio misto.

Per ognuna delle gare sarà assegnato il titolo di Campione Provinciale Assoluto 2016 ed in particolare nelle gare di singolare verranno assegnati anche i titoli di Campione Provinciale di Terza Categoria e Quarta Categoria.

Nel singolare maschile la prima testa di serie del tabellone finale è Giulio Mazzoli (foto) dello Sporting Club Sassuolo campione provinciale uscente, testa di serie nr. 2 troviamo Leonardo Taddia del Tennis Modena, come terza testa di serie c’è un altro portacolori dello Sporting Filippo Bettini (già campione provinciale nel 2014) e testa di serie nr. 4 Giacomo Gobbi del Circolo Tennis Carpi.

Anche nel tabellone finale del singolare femminile sono state designate quattro teste di serie. La prima dell’elenco è Sara Albertini (foto) del Tennis Modena (già vincitrice dell’edizione 2014), seconda testa di serie la portacolori dello Sporting Club Sassuolo Michela Piccioli, testa di serie nr. 3 è Giulia Sghedoni tesserata per il C.T.Casalgrande e quarta testa di serie troviamo Elena Martinelli della Polisportiva Sacca di Modena campionessa provinciale uscente.

Per quanto riguarda le gare di doppio, le cui iscrizioni chiuderanno alle ore 12 di oggi, i primi tabelloni verranno stilati a cura del giudice arbitro nella giornata di Domenica.

I primi incontri di singolare si giocheranno sia nella giornata di oggi, sia nella giornata di domani a partire dalle ore 14. Nei giorni feriali invece il programma degli incontri avrà inizio intorno alle ore 19,30.

Gli orari di gioco e i tabelloni di ogni gara saranno consultabili e scaricabili direttamente dal sito www.fitmodena.com.

Come sempre per queste manifestazioni, l’ingresso allo Sporting Club Sassuolo sarà aperto a tutti gli appassionati, per tutta la durata della manifestazione.