nicolo-pellizzonGiovani autori ed autrici si confrontano su come le storie a fumetti possano contribuire a cambiare l’immaginario collettivo, i modelli sociali e i ruoli di genere.   “È possibile raccontare storie senza stereotipi di genere?” è infatti il tema della tavola rotonda in programma giovedì 24 novembre, nell’ambito di BilBOlBul, Festival Internazionale del Fumetto. L’incontro si svolgerà, con inizio alle 10,30, a Palazzo Magnani, sede di UniCredit che è anche main partner della manifestazione.

Tra i partecipanti anche anche Nicolò Pellizzon, autore del libro Horses, e Matthias Lehmann, autore e illustratore di origini franco-brasiliane classe 1978.

La tavola rotonda – organizzata in collaborazione con Comunicattive, Festival della Violenza Illustrata, Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, UniBo – rientra nel ricco programma di incontri di BilBOlBul, Festival internazionale del Fumetto, progetto curato dall’Associazione culturale Hamelin, centrato sulla presentazione delle opere di grandi artisti e giovani talenti della scena nazionale e internazionale. La manifestazione, dal 24 al 27 novembre, animerà Bologna con appuntamenti di rilievo destinati a coinvolgere gli appassionati di tutte le età e organizzati grazie alla sinergia tra le istituzioni e la città.

 

(immagine di Nicolò Pellizzon, tratta dal libro Horses Edizioni Canicola)