forbice-metro-filoFemca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Emilia Romagna rendono noti i principali dati di adesione allo sciopero nazionale di oggi nel settore tessile abbigliamento industria:

PARMA: Presidio di lavoratrici e lavoratori davanti a Fabbrica Sartoriale Italiana, 600 dipendenti, astensione dal lavoro superiore al 95%, il parcheggio dell’azienda completamente deserto. i dati complessivi di adesione allo sciopero nelle altre realtà, intorno al 90%.
RIMINI: presidio davanti ai cancelli di molte realtà produttive, con volantinaggio. Assemblea pubblica in Sala Consigliare a San Giovanni Marignano, comune con il più grosso insediamento di imprese tessili di Rimini, la sala è risultata insufficiente a contenere il numero elevato di partecipanti. Hanno aderito anche lavoratrici e lavoratori di imprese meno sindacalizzate. AEFFE, 600 dipendenti, 70% di adesione complessiva, 85% di adesione nei reparti produttivi, GILMAR: 80% di adesioni, FUZZI:60% di adesioni e 80% in produzione, INTERFASHION, gruppo STEFANEL, 60% di adesioni.
MODENA: DONDI: 120 addetti, 70% di adesione, STELLATEXT: 60 dipendenti, 80% di adesioni, VIA DELLE PERLE: 50 addetti, 80% di adesioni, TESSILGRAF: 40 dipendenti, 40% di adesioni, BARBIERI E FRIGNANI: 20 dipendenti, 70% di adesioni.
FERRARA: conferenza stampa alla presenza di lavoratrici e lavoratori. MARY FASHION: 100 dipendenti 80% di adesioni nel settore produzione, FAMAR: 100 dipendenti 70% di adesioni.
REGGIO EMILIA: MANIFATTURE SAN MAURIZIO, GRUPPO MAX MARA: 180 dipendenti, 85% di adesioni.