Poco prima delle 15:00 sull’autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra l’allacciamento con l’A14 e Valsamoggia in direzione di Milano è avvenuto un incidente all’altezza del km 187 che ha visto il coinvolgimento di un’autovettura e di un mezzo pesante. A seguito dell’incidente il mezzo pesante si è ribaltato riversando sul piano viabile gran parte del carico costituito da grano. Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito.
Sul luogo dell’evento oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco e i soccorsi meccanici e sanitari.
Al momento sul luogo dell’evento il traffico scorre su tre corsie e si registrano 5 km di coda in direzione di Milano. Inoltre si sono formati 9 Km di coda in A14 tra l’allacciamento con il raccordo di Casalecchio e l’allacciamento con l’A1 in direzione Nord.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Milano di immettersi sulla diramazione di Casalecchio per uscire a Casalecchio e percorrere la viabilità ordinaria verso Modena Sud dove rientrare in autostrada verso Milano. Agli utenti provenienti da Ancona e diretti verso Milano si consiglia invece di uscire a Borgo Panigale, percorrere la strada statale 9 via “Emilia” verso Valsamoggia dove rientrare in autostrada verso Milano.