saviano-x-maki-galimberti“Il racconto del reale. La narrazione del Potere tra il web e la strada” è il titolo della lezione che Roberto Saviano terrà martedì 6 dicembre, alle 12, nell’Aula Magna di Santa Lucia dell’Università di Bologna. Dopo i saluti del Rettore Francesco Ubertini, lo scrittore e saggista italiano parlerà dei meccanismi che regolano quelle dinamiche del potere nell’era dei social e delle nuove generazioni che ha voluto narrare ne “La Paranza dei bambini”.

L’incontro, ad accesso gratuito, è aperto a tutti (docenti, studenti, personale TA e cittadini), previa presentazione dell’invito nominale e strettamente personale che potrà essere ritirato esclusivamente nei seguenti giorni e orari, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP dell’Università di Bologna, in Largo Trombetti, 1:

– martedì 29 novembre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30

– mercoledì 30 novembre dalle 9:00 alle 12.30

Per il ritiro dell’invito dovrà essere presentato un valido documento d’identità e il badge universitario (se studente, docente o personale tecnico-amministrativo). Non sono ammesse deleghe.

L’ingresso in Aula Magna Santa Lucia dovrà avvenire entro le ore 11.30.

Dopo l’incontro in Università, alle 18:30, Roberto Saviano incontrerà i lettori presso la libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana per un firmacopie.

(foto di Roberto Saviano – credits Maki Galimberti)