doppio-maschileSono in pieno svolgimento i Campionati Provinciali Assoluti, organizzati dalla Federtennis di Modena  che, anche quest’anno, contano sulla presenza di un nutrito numero di atleti, oltre 200, provenienti da tutta la provincia, dalla pianura alla montagna.

Nell’ultima importante manifestazione provinciale, ospitata per il settimo anno consecutivo dallo Sporting Club Sassuolo, c’è da sottolineare anche la presenza di molte giovani leve che, proprio in questa occasione, hanno deciso di mettersi in gioco per preparare al meglio quelli che saranno i prossimi appuntamenti della stagione 2017.

Il primo titolo è stato assegnato nella giornata di ieri con il doppio maschile. La coppia Campione Provinciale 2016 è risultata essere quella formata da Alessandro Dragoni (La Meridiana) e Riccardo Gasperini (Pol.Maranello), testa di serie nr.1 del tabellone, che ha avuto la meglio sulla coppia del Tennis Modena, Leonardo Taddia e Andrea Gasperini, terza testa di serie, con il punteggio di 6/1 6/3.

Nei prossimi giorni saranno assegnati i titoli nel singolare femminile quarta categoria e assoluto, nel doppio femminile, nel doppio misto e nel singolare maschile il cui tabellone finale prenderà il via dopo che si saranno disputati gli ultimi incontri di qualificazione da martedì prossimo. Gli atleti qualificati e quelli già inseriti di diritto in virtù della loro classifica nazionale, scenderanno in campo per incrociare le racchette con l’obiettivo di conquistare il titolo di Campione Provinciale Assoluto.

Queste le teste di serie del tabellone finale: nr. 1 il portacolori dello Sporting Club Sassuolo, Giulio Mazzoli classifica nazionale 2.6; nr. 2 Leonardo Taddia del Tennis Modena, classifica 2.6; nr. 3 un altro atleta dello Sporting Club Sassuolo, Filippo Bettini classifica 2.6; nr. 4 Giacomo Gobbi del Circolo Tennis Carpi, classifica 2.7.

Gli incontri per l’ultimo turno di qualificazione del singolare maschile avranno inizio alle ore 19 di oggi per proseguire tutta la serata. Ricordiamo che l’accesso agli impianti indoor dello Sporting Club Sassuolo, per assistere agli incontri, sarà come sempre aperto a tutti gli appassionati.

Tutti i tabelloni e gli orari di gioco sono consultabili on-line sul sito www.fitmodena.com.