Con l’avvio della deroga alle fasce orarie per il carico e scarico prevista per il periodo natalizio e che sarà in vigore fino a domenica 8 gennaio, la Polizia Municipale di Modena comunica che i veicoli degli operatori che svolgono attività di carico e scarico merci in centro possono accedere nell’area della Zona a traffico limitato per rifornire di merci i negozi dalle 5 alle 19.30 tutti i giorni della settimana.

La deroga non si applica nelle corsie riservate di via Emilia Centro, nel tratto compreso tra via Torre e vicolo Squallore, corso Duomo e piazza Roma dove la circolazione rimane consentita ai soli veicoli autorizzati.

Rimangono fermi il limite di sosta fino a 30 minuti, con obbligo di esposizione del disco orario, per i veicoli utilizzati dagli esercenti attività produttive e commerciali in Ztl e la necessità di autorizzazione temporanea, da richiedere alla Polizia municipale, per i veicoli con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate degli operatori che svolgono attività di carico-scarico. I veicoli dovranno comunque rispettare le limitazioni previste dalla manovra antinquinamento e i provvedimenti che disciplinano la circolazione stradale.