Emettitrice automatica fuori uso nella stazione di Anzola dell’Emilia dopo il pesante atto vandalico risultato, probabilmente, di un tentativo di scasso con utilizzo di fiamma ossidrica avvenuto la notte scorsa. Inevitabili saranno i disagi per i viaggiatori. Infatti, a causa dei gravi danni subiti, il ripristino della funzionalità della macchina non potrà avvenire in tempi brevi.

Non è la prima volta che ad Anzola la self service viene danneggiata. Già in precedenza, e per ben due volte, era toccato al touch screen della macchina, con un danno economico complessivo di circa 4mila euro. Trenitalia, che in attesa di sporgere denuncia ha già avvisato la Polizia Ferroviaria, confida che l’esame dei filmati delle telecamere possano fornire elementi utili all’individuazione dei responsabili.

Ai passeggeri la società ricorda che è possibile acquistare i biglietti per i servizi regionali nelle ricevitorie dei circuiti LIS PAGA di Lottomatica e Sisalpay e presso i Tabaccai (elenco su trenitalia.com), sul sito internet trenitalia.com e le App Prontotreno e Trenitalia.