Nella mattinata di ieri, domenica 15 gennaio, una pattuglia della polizia municipale di Formigine, impegnata nella consueta attività di controllo del territorio, ha rilevato l’abbattimento (verosimilmente da parte di un veicolo) di un lungo tratto dei manufatti posti a protezione della pista ciclabile, all’altezza dello stabilimento Aia di via Mazzacavallo a Magreta.

Dopo i rilievi del caso, gli agenti hanno osservato una scalfitura sull’asfalto, palesemente molto recente. Tale scalfitura si manifestava come un tratto continuo, per questo è stata “seguita” dagli agenti per diversi chilometri. La traccia li ha condotti fino all’abitazione del proprietario dell’auto, residente a Sassuolo. Il cittadino ha riferito di essere incorso in tale incidente per evitare un animale che attraversava la strada.

“Elogio gli agenti intervenuti per la meticolosa attenzione rivolta alla traccia che è risultata idonea a trovare il responsabile – commenta Mario Rossi, comandante della Polizia Municipale di Formigine – Mi preme sottolineare che fatti come questo, di danneggiamento al patrimonio pubblico senza peraltro assumersene le responsabilità, si verificano con una certa frequenza. Confidiamo nelle segnalazioni dei cittadini, consapevoli del fatto che il danneggiamento del patrimonio pubblico, in particolare quello destinato alla sicurezza stradale, oltre a costituire un comportamento incivile, potrebbe anche essere il presupposto per altri incidenti”.