Due assemblee sindacali dei dipendenti di CUP 2000 sono state indette, rispettivamente, dalla CISL per domani giovedì 26 gennaio, tra le 10.30 e le 15, e dalla CGIL per venerdì 27 gennaio, dalle 11.15 alle 15.15. Saranno possibili, quindi riduzioni dei servizi di prenotazione presso gli sportelli CUP, il call center, il call center e-care, il Numero verde regionale, e i servizi regionali di Help Desk.

Per ridurre al minimo i disagi si ricorda che il sistema di prenotazione, pagamento e disdetta delle prestazioni specialistiche si avvale di una ampia multicanalità.

Nel territorio metropolitano bolognese, infatti, è possibile prenotare, cambiare e disdire gli appuntamenti anche attraverso le farmacie e parafarmacie, l’app “ER Salute”, il sito cupweb.it, il Fascicolo Sanitario Elettronico fascicolo-sanitario.it o, solo per la disdetta, il sito opencup.cup2000.it.
I pagamenti possono essere effettuati presso le farmacie e parafarmacie che effettuano servizio CUP, i riscuotitori automatici presso le strutture e le casse abilitate dei supermercati Coop, oltre che i Bancomat di Unicredit.