E’ in fase di risoluzione il guasto all’illuminazione pubblica che ha interessato in questi giorni la zona di Viale Martiri della Libertà.

I tecnici di Hera Luce, stanno infatti provvedendo alla riparazione di cavi posti in un pozzetto all’altezza di via Contri, sulla corsia preferenziale dei bus, che sono rimasti danneggiati causa un affossamento dei chiusini in ghisa, probabilmente dovuto proprio al transito degli autobus.

Alle prime due segnalazioni giunte al pronto intervento, i tecnici hanno risposto immediatamente, svolgendo verifiche sulle linee. Dapprima è stato rilevato un guasto, subito riparato, su un quadro di alimentazione posto all’altezza di Largo Garibaldi. In seguito è emerso anche il danneggiamento dei cavi interrati, all’altezza di via Contri, su cui è stato possibile un intervento limitato, causa la pioggia di questi giorni.

I cavi sono stati comunque isolati e, in accordo con la Polizia Municipale e Seta, è stato predisposto l’intervento definitivo di riparazione, che avrà luogo giovedì.

In quella giornata, per permettere l’esecuzione dei lavori senza sospendere il servizio autobus, saranno temporaneamente interdetti al parcheggio alcuni posti auto su Viale Martiri della Libertà, all’altezza di Via San Pietro.