L’Amministrazione Comunale comunica che sono iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Liberazione. Nonaginta, società patrimoniale del Comune di Nonantola, ha affidato il 18 gennaio scorso i lavori alla ditta Geo Cantieri di Sala Consilina, vincitrice del bando pubblico.

I lavori di riqualificazione prevedono anche il completo rifacimento dei sottoservizi presenti (fognatura bianca e nera, rete gas e acqua, linee elettriche e telefoniche) e la risistemazione delle pavimentazioni dei portici e dei relativi soffitti.

Questo primo stralcio non interesserà invece le aree oggetto di tutela per la presenza dei reperti relativi alla Chiesa di San Lorenzo, la cui valorizzazione è ancora allo studio da parte della Soprintendenza e dei professionisti incaricati dall’Amministrazione Comunale.

I lavori avranno durata massima di 180 giorni dalla data di inizio cantiere e la direzione degli stessi è affidata all’arch. Maria Luisa Cappelli dello studio MAA di Modena. La supervisione ed il coordinamento tra i vari soggetti interessati alle opere sarà garantita dalla struttura tecnica di Nonaginta Srl.