Diciassette televisori da 28 pollici per le stanze di degenza e la sala di attesa della Struttura Complessa di Pneumologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova è la donazione che questa mattina è stata ufficialmente presentata dal direttore sanitario Giorgio Mazzi, dal responsabile della Struttura semplice di riabilitazione respiratoria e studio e cura dei disturbi respiratori del sonno Giorgio Vezzani e dal Dr. Lorenzo Agostini, Direttore f.f. del reparto di Pneumologia.

Autore della donazione è Palfinger Italia, distributore italiano del marchio austriaco Palfinger, rappresentata questa mattina da Orlando Ferrari, presidente Ceo di Palfinger Italia spa.

“Tra i nostri obiettivi c’è quello di aumentare il comfort delle persone che affrontano una degenza più o meno lunga” spiega Giorgio Vezzani “Molti di loro non possono fruire della sala comune di soggiorno, nella quale il televisore è a disposizione di tutti, in quanto trovano difficoltà ad allontanarsi dal proprio letto”.

Sono poco più di mille i ricoveri in degenza ordinaria effettuati ogni anno nei 34 posti letto dalla Struttura di Pneumologia del Santa Maria Nuova.

“Apprezziamo particolarmente i gesti di sensibilità nei confronti dei pazienti e, con essi, l’attenzione e il valore che vengono dati al nostro impegno quotidiano. Per questo desideriamo rivolgere un doppio ringraziamento a Palfinger Italia”.

“La scelta di compiere questa donazione al reparto di Pneumologia è stata suggerita dal dott Giorgio Vezzani ed è nata dal grande rispetto per le straordinarie risorse che la struttura ospedaliera offre alla comunità, rappresentando per noi motivo di orgoglio”.

Con un’esperienza di oltre 70 anni, Palfinger è il primo costruttore mondiale di gru idrauliche per autocarro. La società conta nel mondo 8.030 dipendenti e 1.060 milioni di fatturato. Gli stabilimenti produttivi sono dislocati in America, Asia ed Europa. A Cadelbosco di Sopra (RE) si trova l’unica sede italiana.

 

Nella foto: da sinistra dr. Giorgio Mazzi, dr.ssa Jessica Pellicelli (Marketing Palfinger Italia S.P.A.), dr. Orlando Ferrari (CEO di Palfinger Italia S.P.A.), dr. Giorgio Vezzani, Paola Anceschi (Coordinatore Infermieristico Pneumologia), dr. Lorenzo Agostini