“Condanniamo in modo fermo e senza appello il terribile atto vandalico che questa notte ha colpito la scuola primaria di Cadelbosco di Sotto.

Una tremenda opera di devastazione che non ha solo colpito l’edificio scolastico e tutto il materiale didattico che c’era al suo interno, ma che ha ferito il senso stesso della scuola: l’Educare.

Per i nostri bambini, i loro progetti, il frutto del lavoro della crescita culturale, PER LORO,  dobbiamo reagire e contrastare questa degenerazione.

Insieme al Dirigente dell’Istituto comprensivo di Cadelbosco di Sopra abbiamo deciso di garantire la ripresa delle lezioni nella giornata di Martedì 7 Marzo, cercando di rendere le aule il più possibile idonee.

Facciamo il nostro appello a tutta la popolazione per combattere uniti contro questo gravissimo atto di inciviltà, comunicando ai Carabinieri e alle forze dell’ordine tutto ciò che potrebbe portare un utile contributo alle indagini.

E’ un durissimo colpo per la comunità Cadelboschese, ma siamo certi che anche stavolta il cuore e la solidarietà dei nostri Cittadini, unitamente alle Istituzioni e alla Scuola,  riusciranno a ricostruire ciò che qualcuno ha tentato di distruggere”.

Il Sindaco e la Giunta