Una nuova Fiat Panda 0,9 Twin Air Turbo, del valore di 11 mila euro, è stata donata dal signor Franco Fangareggi e dalla moglie Anna Maria Nerozzi al servizio infermieristico domiciliare della Casa della Salute Borgo Reno della Azienda USL di Bologna.

La consegna della Fiat Panda è avvenuta oggi, mercoledì 8 marzo, presso la Casa della Salute Borgo-Reno, via Nani 10, alla presenza di Franco Fangareggi, Luca Barbieri, direttore Cure Primarie e Specialistica della Casa della Salute Borgo Reno, e Paola Raimondi, coordinatore del servizio infermieristico domiciliare.

La nuova Panda rafforza la flotta a disposizione degli infermieri dell’assistenza domiciliare della Casa della Salute Borgo Reno, composta ora da 7 auto. Nel corso del 2016 le auto dell’assistenza domiciliare della Casa della Salute Borgo Reno hanno percorso circa 72 mila chilometri.

Il servizio infermieristico domiciliare, composto da 11 infermieri, assicura interventi assistenziali ed educativi d’intesa con il Medico di Medicina Generale e si avvale di una èquipe multi professionale composta da specialisti come cardiologi, neurologi e palliativisti, fisioterapisti e assistenti sociali. Nel 2016 ha assistito 1.900 cittadini ed effettuato 39.400 prestazioni, tra cui 10.500 medicazioni, 10.000 prelievi, 11.300 tra prime visite, rivalutazioni assistenziali ed interventi educativi.