Inaugura venerdì 24 marzo, alle 19, la nuova struttura del Centro Sportivo 1° Maggio. Interverranno: Umberto Costantini, Sindaco di Spilamberto; Daniele Mandrioli, Assessore ai Lavori Pubblici e Luisa Bruzzi, Presidente ARCI Spilamberto. A seguire: aperitivo con taglio della torta e intrattenimento musicale a cura di Daniele Leoni al pianoforte e Marta De Pascale alla voce.

L’intervento ha avuto un costo indicativo di 320.000 euro. La struttura è in legno lamellare. All’interno dello spazio si svolgeranno attività legate a diverse discipline: tennis, calcetto, attività di fitness e di supporto a diverse discipline come sci, calcio ed atletica. Lo spazio ospiterà anche eventi di diverse società sportive del territorio.

Sabato 25 e domenica 26 si proseguirà con la festa con il torneo di tennis, under e wheelchair. L’Assessore allo Sport Simonetta Munari apre il torneo a cura della Polisportiva Spilambertese in collaborazione con UISP Modena. Per info e iscrizioni www.uisp.it/modena.

“Una struttura che torna al servizio dei cittadini – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Mandrioli – che torna ad ospitare attività sportive, strumenti di educazione, formazione e socializzazione, occasione di crescita per la società in cui viviamo”.

“Spilamberto una volta di più si conferma città dello sport – spiega il Sindaco Umberto Costantini- Con questo intervento andiamo infatti ad aumentare la disponibilità di strutture sportive del nostro paese. A giorni verranno conclusi anche i lavori di realizzazione della palestra all’aperto nel parco di via Santa Liberata. Siamo consapevoli del fatto che i lavori di per sé non sarebbero sufficienti se non ci fossero allenatori, volontari e sportivi appassionati a rendere queste strutture vive, veri e proprio luoghi dove far crescere stili di vita sani e benessere e per questo va a loro tutto il nostro incoraggiamento”.