Week end di grandi soddisfazioni per gli Istruttori e gli atleti della Bushido Academy. Nella splendida cornice di Volterra, antica città etrusca della toscana, sabato 18 e domenica 19 marzo si è svolta la “Coppa Italia WJJKSA”, un’importante competizione che ha visto impegnati oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia.

In particolare gli atleti dell’Asd sassolese diretti dalla Maestra Erica Grassi, cintura nera 3° Dan di Ju Jitsu, si sono particolarmente distinti nelle gare di Kick Jitsu e Lotta a Terra conquistando il podio nelle diverse categorie. I giovani atleti sassolesi in gara, tra i 6 e i 25 anni, si sono inoltre cimentati in altre specialità quali: kata, embu e dimostrazioni acrobatiche di Ju Jitsu a ritmo di musica.

Grazie ai posizionamenti raggiunti dai propri atleti nelle diverse competizioni, tra i quali 5 ori, 6 argenti e 3 bronzi, hanno permesso alla Bushido Academy di aggiudicarsi la coppa per il 4° posto a livello nazionale, mentre le prime tre società classificate sono lo Zen Club di Livorno al primoposto, lo Yama Arashi Dojo di Carbonia al secondo posto e terza classificata la KJ Budo Club di Venturina.