Lunedì sera, 10 aprile, alle 21 presso la sala del consiglio comunale di Cavriago, si parlerà de “La raccolta differenziata dopo un anno di Porta a Porta”.

Durante l’assemblea pubblica, organizzata dal Comune insieme ad Iren e alle Guardie Giurate ecologiche volontarie, sarà fatta un’analisi dettagliata della raccolta differenziata dopo un anno di Porta a Porta, inoltre saranno illustrate nuove proposte e azioni di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza volte anche a incentivare coloro che si impegnano di più.

Si ricorda che il sistema di raccolta dei rifiuti è cambiato a Cavriago a partire dal 30 novembre 2015, data nella quale è entrato in funzione il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta del rifiuto residuo (indifferenziato) e del rifiuto organico e vegetale in appositi contenitori da esporre nei pressi di case e condomini in giorni e orari prestabiliti. La raccolta differenziata di carta, plastica, barattolame e vetro continua invece a farsi, come in precedenza, con i contenitori stradali.

L’Amministrazione Comunale di Cavriago aveva fatto questa scelta per perseguire le linee di una politica ambientale volta al recupero e alla riduzione dei rifiuti.