Ancora un week end positivo per le squadre dello Sporting Club Sassuolo impegnate nei campionati nazionali a squadre di serie A2 e B.

Domenica scorsa la formazione femminile di serie B ha riportato un’altra vittoria sui campi di casa, sconfiggendo per 3 a 1 la formazione pesarese del Coopesaro Tennis. Il capitano dello Sporting, Massimo Nicolini, ha nuovamente rimescolato le carte in tavola, schierando la nuova arrivata Alessia Piran, classifica 2.4, e la giovane Giorgia Guidotti, classifica 3.2, come giocatrice del vivaio mantenendo tuttavia come punto fermo Beatrice Torelli nel singolare e nel doppio.

Questa la formazione scesa in campo per Sassuolo: Beatrice Torelli, Alessia Piran e Giorgia Guidotti nei singolari e la coppia Torelli/Piran nel doppio.

I risultati hanno visto la Torelli e la Piran vincere agevolmente i loro incontri sia di singolare, sia di doppio, mentre la Guidotti, nonostante abbia giocato un ottimo incontro si è dovuta arrendere al tie break del secondo set.

La squadra di A2 maschile dello Sporting, in trasferta in terra lombarda contro l’At Garden di Novate Milanese, ha riportato invece un pareggio per 3 a 3 molto importante e molto sofferto.

La formazione sassolese presentata dal capitano Filippo Leonardi ha visto scendere in campi in singolare Davide Della Tommasina, Enrico Dalla Valle, Simone Cerfogli e Giulio Mazzoli. Le coppie in doppio era formate da Cerfogli/Mazzoli e Leonardi/Della Tommasina.

Sotto per 3 a 1 dopo i singolari, lo Sporting, con una reazione d’orgoglio, ha voluto fortemente la vittoria nei doppi ed i risultati finali la dicono lunga, 7/6 7/5 per la coppia Cerfogli/Mazzoli e 6/7 7/5 6/3 per Leonardi/Della Tommasina.

Dopo la pausa per le festività pasquali, domenica 23 aprile il campionato riprenderà e la serie A2 giocherà in casa contro il TC Match Ball di Siracusa mentre le ragazze della serie B andranno in trasferta al TC Ambrosiano.

Ricordiamo che per assistere agli incontri casalinghi delle squadre dello Sporting, l’ingresso sarà come sempre libero e gratuito e gli incontro avranno inizio dalle ore 10 della mattina.