Addio allo stress del modulo blu: Quixa lancia Quixa APP, un’applicazione gratuita che permette la gestione sinistri direttamente dallo smartphone.

In caso di incidente con Quixa APP puoi denunciare il sinistro semplicemente allegando una foto con la constatazione amichevole e le immagini del danno: è sufficiente seguire la procedura guidata che elenca i documenti necessari per ogni tipologia di sinistro e completare la denuncia assicurativa del sinistro con la firma elettronica. Inoltre puoi verificare in ogni momento, anche comodamente seduto sulla poltrona di casa, lo stato della tua pratica e in generale tutte le informazioni della tua polizza RC auto. Servizi 2.0 che rispondono al bisogno crescente dei giovani italiani che, secondo un recente sondaggio commissionato da Quixa e condotto dall’istituto di ricerca Stetoscopio, dopo un incidente preferiscono la gestione “smart” dei sinistri piuttosto che doversi recare personalmente in agenzia.

 

Ma non solo. Scaricando Quixa APP, puoi disporre di tanti altri vantaggi che garantiscono comodità d’uso e assistenza in tempo reale. Come ad esempio la funzione di soccorso stradale che dà la possibilità di chiamare rapidamente i soccorsi e di geo-localizzare con esattezza il luogo dell’incidente. Una funzione in apparenza semplice per chi possieda uno smartphone di ultima generazione ma che semplifica di molto la propria vita in circostanze particolari come quelle di un incidente: permettendo di essere raggiunti il prima possibile dai soccorsi e facilitando la ricerca e l’arrivo alla carrozzeria o all’officina più vicina attraverso il navigatore. Solo grazie a questa funzione, che secondo l’indagine risponde all’esigenza espressa dall’82% dei giovani tra i 24 e i 35 anni, si può ottenere facilmente l’assistenza stradale, dove e quando serve.

 

Tra le altre irrinunciabili opportunità offerte dalla nuova applicazione Quixa non manca anche la semplice gestione della propria polizza: all’interno dell’app infatti l’assicurato Quixa disporrà di tutte le informazioni sulla propria polizza, potendo avere sempre a portata di mano tutti i documenti utili così da verificare la scadenza della polizza, conoscere la data del rinnovo, le coperture, i massimali e scoprire eventuali promozioni disponibili o altri vantaggi.