Obiettivo: tre punti. La Fanton disputa a Sassuolo (inizio alle 18) l’ultima trasferta stagionale. Vincendo il derby e la gara di sabato prossimo contro San Martino i rossoneri sarebbero certi di ottenere i playoff.

Modena Est, infatti, ha un punto di vantaggio su Unimore, impegnata contro Castelfranco e Opem Audax Parma nelle due partite che restano. Le avversarie dei gialloblù sono già retrocesse in C come la Hipix Kerakoll, ma una distrazione può essere fatale.

«A Sassuolo sarà una partita importantissima – conferma Marco Bonetti, capitano ritornato in campo nella vittoria contro Castelfranco – perché non possiamo sbagliare niente. Dobbiamo pensare più a noi stessi e andare là con il coltello tra i denti. Non sarà una passeggiata giocare in casa loro».

Parole confermate da Massimiliano Astolfi, autore di nove punti contro i “cugini” della Borghi. «Sarà una trasferta delicata – aggiunge l’alzatore – perché i derby sono un po’ strani: non bisogna mai sottovalutare nessuno. Andiamo là con il coltello tra i denti perché tutti quanti teniamo tantissimo ad arrivare i playoff e non vogliamo regalare niente a nessuno».