Lunedì 8 maggio 2017 ricorrerà il quinto anniversario della scomparsa di Maurizio Cevenini: il Consiglio comunale di Bologna lo ricorderà con una commemorazione nell’aula di Palazzo d’Accursio in programma alle ore 13, all’inizio della seduta. Dopo il saluto della Presidente Luisa Guidone, sono previsti gli interventi di Raffaele Donini e Valter Giovannini. Chiuderà la commemorazione il Sindaco Virginio Merola.
Alle 20 di lunedì 8 maggio è in programma un altro momento di ricordo: una partita di calcio al centro sportivo Dario Lucchini (Antistadio) di via Andrea Costa 167/2. In campo la squadra del Consiglio comunale di Bologna e una selezione di vecchie glorie e amici di Maurizio Cevenini. L’ingresso è gratuito, chi desidera può devolvere un’offerta libera che, su proposta della famiglia di Maurizio Cevenini, sarà devoluta alla Fondazione ANT Italia Onlus.
“Anche quest’anno il Consiglio comunale di Bologna è impegnato nell’onorare la memoria di Maurizio Cevenini – dichiara Luisa Guidone, Presidente del Consiglio comunale –. Si tratta di un ricordo molto atteso da tutta la città e anche per questo abbiamo deciso di promuovere due momenti. Accanto alla commemorazione istituzionale nell’aula del Consiglio, abbiamo organizzato una partita di calcio alla quale potranno partecipare tutti i cittadini che lo vorranno: un segno di affetto espresso attraverso uno sport che Maurizio amava e seguiva con entusiasmo. Ringrazio l’amministrazione, la Giunta e tutti i consiglieri, a partire dalla Presidente della commissione Sport, Caterina Manca, per l’impegno organizzativo e i contributi profusi”.