Oggi, al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia, la prima serata del Premio Pierangelo Bertoli, premio nato come riconoscimento del valore artistico e sociale dei cantautori italiani. Un’occasione unica per i giovani artisti di esibirsi davanti al pubblico e misurarsi con la giuria che selezionerà gli otto concorrenti della finale prevista per il prossimo novembre al Teatro Storchi di Modena.

Questo il programma:

alle ore 19 sarà inaugurata la manifestazione con un brindisi nel foyer del teatro durante il quale saranno presentati gli ospiti e i concorrenti del Premio Bertoli. Le esibizioni dei 27 cantautori e gruppi musicali, provenienti da tutta Italia e selezionati fra oltre cento candidature, avranno inizio alle ore 21 e saranno accompagnate dalla diretta televisiva di TRC, con la conduzione di Andrea Barbi. Cisco presenterà alcuni brani del suo nuovo progetto I Dinosauri; inoltre si esibirà dal vivo il cantautore Alberto Bertoli con un repertorio composto da brani originali e dai grandi successi del padre, a cui è dedicato il concorso canoro.

A tutti i partecipanti è rivolto il Campus dei cantautori che prevede seminari e workshop sulla scrittura dei testi e l’arrangiamento musicale tenuti da affermati professionisti del settore.