Domani, venerdì 12 maggio, alle ore 16.30 a Modena, presso la sede centrale Lapam Confartigianato (in via Emilia Ovest 775) si svolge il congresso del Comparto Costruzioni che avrà come tema il nuovo codice degli appalti pubblici.

A un anno dall’entrata in vigore di questo strumento, l’intenzione è fare il punto della situazione, dei provvedimenti attuativi, del decreto correttivo e delle criticità che ancora impattano le piccole imprese. Al convegno parteciperanno tecnici esperti e funzionari della pubblica amministrazione locale, per un confronto aperto sui problemi applicativi del nuovo codice. Sarà l’occasione per presentare il lavoro svolto dal gruppo appalti di Confartigianato nazionale nella fase di elaborazione delle linee guida prodotte da Anac e del decreto correttivo al codice degli appalti, approvato dal Consiglio dei Ministri. Il convegno è rivolto alle imprese di tutti i settori che operano sul mercato pubblico, sia per l’esecuzione di lavori che per fornitura di beni e prestazioni di servizi.

Dopo il saluto del presidente del Comparto Costruzioni, Roberto Ferrari, e quello del presidente della Provincia e sindaco di Modena, Giancarlo Muzzarelli, i lavori saranno introdotti da Alberto Belluzzi, responsabile comparto costruzioni di Lapam Confartigianato.

A seguire la tavola rotonda con Daniela Scaccia, responsabile gruppo tecnico appalti di Confartigianato, Simone Uliana esperto in materia di appalti pubblici, Donata Usai responsabile centrale unica di committenza dell’Unione Val d’Enza.