Nell’ambito del progetto Climbio (Climate & Biodiversity), finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, si inserisce la mostra “Ambiente, Biodiversità, Clima”, che, oltre a un percorso espositivo, prevede laboratori e incontri con i ricercatori.

L’iniziativa, che apre i battenti lunedì 15 maggio, è allestita nel Museo di Zoologia e Anatomia comparata di Unimore (Via Università 4, 3° piano). Sarà possibile visitarla dal lunedì al sabato nel corso della mattinata (9.00 – 13.00) e il mercoledì e venerdì pomeriggio (16.00 – 19.00) fino al 31 maggio. In occasione della Notte Bianca, sabato 20 maggio, è prevista l’apertura straordinaria serale dalle 19.30 alle 24.00.

Il progetto Climbio – finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e promosso dal Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con l’Osservatorio Geofisico (Unimore), l’Associazione Foreste per Sempre e l’Asociación Ecológica Paquera, Lepanto y Cóbano – si focalizza sullo studio dell’avifauna, importante indicatrice dei cambiamenti climatici globali.

Per informazioni si può scrivere a matteo.dalzotto@unimore.it o chiamare lo 059/2055563