Vigilia del Giro d’Italia a suon di musica. In attesa della tappa reggiana della corsa rosa – che arriverà in città giovedì per ripartire venerdì – mercoledì 17 maggio alle ore 20.30 in piazza San Prospero la band reggiana I Bizzarro proporrà un concerto coi grandi successi della musica italiana e internazionale, covers degli autori più famosi, canzoni famose degli ultimi 30 anni.

Il risultato è uno spettacolo travolgente e di grande coinvolgimento per il pubblico. Il repertorio vanta oltre 300 brani ed è interamente dedicato ai grandi successi funky, disco ’70-’80-’90, musica italiana, rock e soul.

A metà concerto è previsto il lancio in aria da parte del pubblico dei palloncini rosa che saranno preventivamente distribuiti.

Il concerto è promosso dal Comitato di Tappa locale del Giro d’Italia nell’ambito del calendario di iniziative in corso in questi giorni in città in attesa di questo grande evento sportivo che porterà in città, oltre ai ciclisti, circa duemila persone tra tecnici, accompagnatori e giornalisti che compongono la Carovana sportiva e tecnica e circa 20mila spettatori.

LA CITTA’ IN ROSA – In occasione dell’avvio del Giro d’Italia alcuni luoghi simbolo della nostra città si tingono di rosa (il colore della corsa ciclistica) per celebrare il passaggio della corsa nella nostra città e accompagnare questo grande evento sportivo. Fino al 28 maggio ogni sera si illuminano di rosa la fontana del teatro Valli e i ponti nord e sud di Calatrava. La sera del 17 maggio e del 18 maggio saranno illuminati anche il palazzo del Comune, la banca d’Italia e la statua del Crostolo.

Gli esercizi commerciali del centro storico, nelle zone adiacenti le strade del Giro, proporranno vetrine a tema utilizzando anche illuminazioni rosa messe a disposizione dal Comitato di tappa.

Info: http://www.comune.re.it/giroditalia