Il prossimo giovedì, 18 maggio, nella Palestra Comunale di Felina, si svolgerà la seconda edizione del Torneo Special Climb “Fuori dal Comune”.

L’iniziativa vede una collaborazione tra La Pietra di Bismantova ASD, che nella palestra di Felina ha organizzato e gestisce pareti attrezzate per arrampicata indoor che riscuotono un grandissimo interesse, e Up Urban Climbing di Bologna: nella palestra comunale felinese, in via Fontanesi, si svolgerà una gara promozionale special climb, nella disciplina “lead”, che si effettua su vie che aumentano di difficoltà progressivamente fino a raggiungere gradi di difficoltà al limite delle capacità.

Una giornata che sarà sicuramente di grande spettacolo. Il programma dell’evento prevede dalle 11 alle 11.30 la conferma delle iscrizioni maschili e femminili, dalle 11.30 poi il via alle qualificazioni, e dalle 13.15 le finali. Alle 14.30 ci saranno le premiazioni. Il Torneo coinvolge diverse palestre della Regione: la partecipazione alla gara è aperta e gratuita per tutti gli atleti tesserati alla Federazione Italiana di Arrampicata Sportiva. L’evento è infatti patrocinato dalla stessa Fasi, e anche dal Comune di Castelnovo Monti. Per informazioni www.lapietraindoor.it.

Afferma l’Assessore allo Sport di Castelnovo, Silvio Bertucci: “La Pietra di Bismantova ASD sta riuscendo a far diventare fortemente attrattiva a Castelnovo anche la arrampicata indoor: portare qui appassionati che utilizzano le nostre strutture sportive, e quelle ricettive, è un aspetto importante, e rende in pratica “circolare” l’attrazione molto forte che ha la Pietra di Bismantova, specie in chi si dedica all’arrampicata che trova qui un luogo di richiamo nazionale. In queste settimane primaverili tra l’altro stiamo assistendo ad affluenze davvero grandi a Bismantova, specie nei fine settimana, con escursionisti, climber, ciclisti e famiglie che arrivano anche da fuori Regione. Questa settimana peraltro è in programma, da giovedì a domenica, anche un grande raduno di slackliners, organizzato da Slackline Bologna ASD: un’altra disciplina che sta trovando alla Pietra un teatro ideale, e che si sta dimostrando in grado di attrarre anche in questo caso tanti appassionati”.