Venerdì 19 maggio la 13esima tappa del 100° Giro d’Italia partirà da Reggio Emilia e, percorrendo la strada provinciale 28, attraverserà le strade della Val d’Enza.

Il passaggio dei ciclisti a Cavriago è previsto intorno alle 13,30 ma già nelle ore precedenti la carovana del Giro inizierà a sfilare per le strade del paese proseguendo poi per Montecchio Emilia e Sant’Ilario d’Enza in direzione di Parma. Le strade di Cavriago interessate dal percorso sono via Repubblica e via Rivasi che, per l’occasione, saranno chiuse al traffico dalle 11,30 alle 14,15.

Quindi nessuno potrà passare dalle strade indicate in questa fascia oraria in bicicletta, motorino e in auto, a eccezione dei mezzi di soccorso. All’altezza di piazza Zanti sarà consentito l’attraversamento a piedi della strada regolato e presidiato dalle forze dell’ordine. Inoltre venerdì 19 maggio sarà istituito il divieto di sosta dalle 8 alle 14,30 su entrambi i lati di via Repubblica e via Rivasi.

Si ricorda che il divieto di transito e di attraversamento delle strade di Reggio e della Val d’Enza interessate dal Giro è lo stesso: dalle 11,30 alle 14,15.

Per maggiori informazioni: ComuneInforma, tel. 0522373474.