Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia Bologna Centro hanno arrestato due spacciatori di sostanze stupefacenti durante un servizio antidroga in abiti civili, eseguito nei Quartieri Savena e San Vitale.

Il primo, un cinquantaquattrenne italiano, residente a Bologna, è finito in manette nei pressi di un bar di via Toscana, per aver spacciato una dose di hashish a un trentaduenne italiano residente a San Lazzaro di Savena che gli si era avvicinato col chiaro intento di acquistare droga. L’arresto è stato eseguito anche grazie a una segnalazione di un gruppo di cittadini del luogo che di recente si erano insospettiti per l’atteggiamento anomalo del cinquantaquattrenne che abita in zona e ha precedenti di polizia. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Il secondo spacciatore, un gambiano poco più che maggiorenne, senza fissa dimora e incensurato, è stato arrestato al Parco della Montagnola, per aver tentato di vendere marijuana ai Carabinieri che, non indossando la divisa, aveva scambiato per potenziali clienti in cerca di droga. Oltre all’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale per aver aggredito i Carabinieri che lo stavano ammanettando.

Il servizio è terminato con il sequestro di alcune centinaia di euro in contanti e una cinquantina di grammi di droga.