Si è svolto nella giornata di oggi, venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 8,30 sul territorio comunale, un servizio congiunto con la Motorizzazione diretta al controllo dei mezzi pesanti rientrante in un protocollo d’intesa tra  Polizie Locali e Ministero dei Trasporti, Direzione Generale Territoriale del Nord Est.

Controlli che, a campione, interessano i numerosi mezzi pesanti che quotidianamente circolano sul territorio sassolese, in particolar modo sulla strada Pedemontana, e che sono svolti in collaborazione anche con l’Ispettorato del Lavoro di Modena; hanno coinvolto tre pattuglie, con sei agenti, della Polizia Municipale di Sassuolo e quattro del Ministero.

Alle ore 13 di oggi erano stati controllati venti mezzi pesanti con 13 infrazioni comminate di cui tre sospensioni dalla circolazione, a due semirimorchi ed un autocarro, per inefficienza dell’impianto frenante.

Questo tipo di controlli, realizzati nel duplice tentativo di garantire la sicurezza sulle strade e, al tempo stesso, la leale concorrenza nel settore dell’autotrasporto, si ripeteranno, a sorpresa ed a campione, anche nelle prossime settimane.