Stamane, una pattuglia di Polizia Municipale del Reparto Infortunistica, al rientro dall’aver rilevato un incidente, si fermava per dare ausilio ad un automobilista in evidente difficoltà con la sua autovettura che pareva essere in panne (quartiere San Vitale).

L’ automobilista ripartiva ma l’ andamento bizzarro tenuto dal veicolo induceva la pattuglia a fermarlo per accertare meglio le cause (in questo, supportati da una pattuglia di Polizia Provinciale intervenuta in ausilio): dal controllo dei documenti scaturiva che l’automobilista, un romeno da anni residente in Italia, aveva una patente romena falsa. Inoltre, sottoposto all’etilometro, risultava con un tasso alcolico superiore a più del doppio del consentito.

Inevitabilmente scattava la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e per uso di patente falsa, mentre la berlina veniva sequestrata.

Un grave pericolo per la circolazione e per l’integrità fisica di pedoni e conducenti veniva così scongiurato grazie alla presenza della Polizia Municipale.