I Carabinieri di Bologna e Ferrara proseguono senza sosta le attività straordinarie di controllo del territorio nell’ambito dei Comuni di Molinella (BO) e Budrio (BO), nonché Portomaggiore (FE) ed Argenta (FE).

Nel contesto dei presidi dinamici e fissi, a cavallo delle provincie di Bologna e Ferrara proseguono i controlli nei casolari abbandonati, presso altre strutture isolate in zone agricole e difficilmente raggiungibili, ma al tempo stesso continua pressante il controllo sulle principali arterie stradali che collegano le frazioni ed i Comuni limitrofi ai più importanti insediamenti urbani dell’area.

A corollario della capillare presenza dei Carabinieri delle Stazioni operanti, sono altresì dispiegati in maniera sinergica, combinata e continuativa le Unita delle Forze Speciali, inviate dal Comando Generale per supportare il complesso e prolungato impegno dell’Istituzione in questa vasta area di operazioni.

Il dispositivo ha consentito, tra l’altro, di perseguire i responsabili di diversi reati contro il patrimonio nonché quelli dediti alla coltivazione e spaccio di stupefacenti. In tale ambito sono state tratte in arresto complessivamente 15 persone, ritrovate diverse armi, provento di furto, nonché sequestrati 20 kg di stupefacente del tipo marijuana. Sono stati, inoltre, recuperati numerosi monili in oro ed una somma di euro 5500 in contanti, buona parte restituiti ai legittimi proprietari.