Il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo ha approvato le proposte di utilizzo del Fondo per il miglioramento dei servizi agli studenti che, già da diversi anni, viene stanziato dall’Ateneo previo parere favorevole del Consiglio degli Studenti.

Gli ambiti di intervento riguardano il trasporto pubblico per favorire gli spostamenti degli studenti nei poli periferici della sede di Bologna, la riqualificazione della zona universitaria, il potenziamento degli spazi destinati alla popolazione studentesca, con particolare riguardo alle sale studio.

Si tratta di un fondo che, secondo quanto proposto da un gruppo di lavoro informale del Consiglio degli Studenti, ha ottenuto il parere favorevole del Consiglio di Amministrazione e offrirà, nello specifico, agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico, a Bologna, secondo modalità da stabilire nei prossimi mesi.

Secondo la proposta, saranno inoltre ampliati gli orari di apertura delle sale studio a Cesena, tenendo conto delle esigenze degli studenti, mentre nel Plesso Navile, in corso di ultimazione, sarà predisposto un Punto Ristoro per gli studenti che frequentano le attività didattiche in quella sede.