Un «giardino terapeutico» quello che l’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus inaugura lunedì 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, alle ore 18.30, presso l’Unità Operativa di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva, al padiglione 23 del Polo Cardio-toraco-vascolare nel Policlinico di Sant’Orsola.

Progettato e realizzato dall’Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus, che lavora a sostegno dei reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica al 1997, il giardino nasce grazie a generose donazioni di aziende e privati.

L’impronta ‘green’ della giornata dedicata all’ambiente, prosegue con un aperitivo totalmente bio con stuzzichini preparati ad impatto quasi ‘zero’ sposando le tematiche legate al G7.

All’inaugurazione saranno presenti le Autorità cittadine, la Direzione del Policlinico e i Professori delle Unità Operative. Il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti ha recepito l’invito, al momento della stesura del Comunicato Stampa non è confermata la sua presenza.