Come da accordi con la famiglia Veronesi, il Sindaco di Mirandola Maino Benatti sarà presente giovedì 15 giugno ai funerali del fondatore del biomedicale con la fascia tricolore e accompagnato da due agenti di polizia municipale con il gonfalone. È questo il primo omaggio al grande imprenditore scomparso lunedì 12.

Nel prossimo Consiglio comunale, in programma lunedì 19, il Sindaco ricorderà la figura di Mario Veronesi. «Chiederemo alla Prefettura una deroga, rispetto ai dieci anni previsti in questi casi, per anticipare i tempi di intitolazione di una via cittadina o di un edificio pubblico. Veronesi lo merita e gli dedicheremo un importante spazio cittadino», aggiunge inoltre Benatti.

Procede intanto la realizzazione del volume sul biomedicale che Veronesi aveva sollecitato, trovando entusiastici consensi nel Comune e nella Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola. «Il libro, edito dalla casa editrice “Il Mulino”, sarà pubblicato entro il 2017 e sarà dedicato a Veronesi», conclude il primo cittadino.