Danza alla ribalta per due serate a Sasso Marconi. Il 22 e 23 giugno, l’arena estiva della Piazzetta del Teatro ospiterà infatti due eventi che avranno come protagonisti rispettivamente gli allievi delle scuole locali e i migliori autori emergenti del panorama nazionale.

Si comincia giovedì 22 giugno con l’esibizione degli allievi delle scuole Endas Ensemble “Gloria Barbieri” di Sasso Marconi e “Studio Danza Ensemble” di Bologna. I giovani danzatori eseguiranno coreografie tratte dai saggi di fine anno accademico, intitolati “Ricordi.. omaggio a Gloria Barbieri” e “Musica Maestro”, con coreografie di Marika Mazzetti, Silvia Baioni, Cristian Fara e Caterina Campagna.

L’evento fa parte della rassegna estiva di danza, promossa da Endas Ensemble con il patrocinio del Comune di Sasso Marconi.

 

Venerdì 23 giugno la città di Sasso Marconi ospiterà invece la prima edizione di ARTonSPOT/A Choreographic, evento ideato da Valerio Longo (danzatore “Aterballetto” e coreografo internazionale) e dedicato agli autori emergenti della danza italiana. Nell’occasione, 15 autori di danza moderna e contemporanea presenteranno al pubblico e agli operatori del settore le loro coreografie: progetti frutto di un accurato lavoro di ricerca e sperimentazione. Per questi giovani artisti, impegnati nella ricerca e nella definizione di un proprio linguaggio coreografico, ARTonSPOT rappresenta

dunque una nuova e qualificata occasione di incontro, condivisione e scambio creativo.

 

In allegato il comunicato stampa con maggiori informazioni e i nomi dei protagonisti della prima edizione di ARTonSPOT/A Choreographic Sharing.

Inizio spettacoli: ore 21.30 c/o la Piazzetta del Teatro del capoluogo – Ingresso gratuito