Personale della Polizia Stradale di Modena Nord ha tratto in arresto B.L., albanese di anni 33, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, fermato sull’autostrada A1 per un controllo, aveva occultato all’interno della propria autovettura 43,42 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Nel corso della settimana, pattuglie della Polizia Stradale hanno proceduto al controllo mirato di pullman turistici.

Un conducente, che circolava con passeggeri a bordo, è stato sanzionato per omessa revisione all’impianto frenante per gravi problemi; un altro, appartenente ad una società romena, è stato sanzionato in quanto privo dell’autorizzazione ad effettuare tale attività, quindi responsabile di trasporto abusivo.

Nella mattinata di ieri, sempre personale della Sottosezione Modena Nord della Polizia Stradale ha prestato soccorso ad un pullman della Flexibus, che a causa dello scoppio di un pneumatico ha subito il danneggiamento della sospensione e si è dovuto fermare presso una piazzola di emergenza sulla A1 nei pressi del km 173 sud.

Dopo aver messo in sicurezza il veicolo e i passeggeri, una volta sostituito il pneumatico la pattuglia della polizia stradale ha scortato il mezzo fino all’area di parcheggio “Castelfranco”, dove ha reperito unitamente a personale della Società Autostrade, bottigliette d’acqua fresca per i passeggeri in attesa dell’arrivo di un altro pullman.