Gli Stati Uniti d’America, uno dei mercati di sbocco internazionali più interessanti per l’export agroalimentare italiano: il flusso verso gli USA rappresenta il 10% delle esportazioni totali in valore e il Paese si colloca al 3° posto tra i clienti dell’Italia.

Per incrementare la conoscenza delle imprese italiane di questo mercato, Unioncamere Emilia-Romagna e il sistema camerale emiliano-romagnolo promuovono il progetto “La filiera integrata agroalimentare negli USA”, che verrà presentato alla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati europei ed extra europei.

Il progetto rientra nell’ambito del Protocollo d’Intesa LO.V.ER. sottoscritto tra le Unioni regionali delle Camere di commercio di Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna

Il progetto sarà illustrato e presentato alle imprese interessate in due giornate di incontri nelle sedi camerali: giovedì 29 giugno (ore 10 – 12.30) alle Camere di commercio di Parma sede di via Verdi 2 e Modena (ore 15 – 17.30) via Ganaceto 134; mercoledì 5 luglio alle Camera di commercio di Ravenna (ore 10 – 12.30) viale  Farini 14 e Bologna (ore 15.30 – 18) sede CTC via A. Maserati, 16.

La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta alle imprese emiliano-romagnole di produzione dei settori food e foodtec

Informazioni sito di Unioncamere Emilia-Romagna www.ucer.camcom.it