Modena Park fa registrare il tutto esaurito anche negli agriturismi. A renderlo noto è Coldiretti Modena che riferisce come da Camposanto a Pavullo passando per Modena e Castelvetro non sia rimasto un solo posto letto disponibile negli agriturismi di Campagna Amica – Terranostra nei giorni che precedono e seguono il grande concerto di Vasco Rossi in programma a Modena il prossimo 1 luglio.

Le prenotazioni – informa Coldiretti – sono arrivate in taluni casi quando la data dell’evento era ancora solo un’ipotesi e si sono scatenate dai primi giorni di ottobre tanto che l’agriturismo Le Casette di Castelvetro e Casa Minelli di Monzone di Pavullo hanno chiuso le prenotazioni a dicembre.

Per partecipare all’evento musicale dell’anno i fans del Blasco arrivano da tutta l’Italia – rende noto la Coldiretti modenese: da Milano e dal Nord Italia sbarcheranno alla Baccelliera alle porte di Modena, alla Padula di Iola di Montese arriveranno i pisani, in collina anche romani e napoletani, e non mancheranno i fedelissimi di oltre confine che arriveranno alle Gazze di Camposanto fin dalla Svizzera.

Ma c’è anche chi ha scelto di arrivare con il camper e di sistemarsi nei punti sosta dell’Agriturismo Garuti di Bomporto e per poi raggiungere Modena in bicicletta dopo aver percorso i 15 kilometri che li separano a Modena Park – riferisce Coldiretti.

E se il 1 luglio vedrà calare a Modena migliaia di appassionati del rocker di Zocca, ci sarà anche chi ha pensato di fare il percorso inverso e da Modena “emigrerà” verso Pavullo all’agriturismo Casa Minelli per cercare tranquillità lontano dalla folla che invaderà la città in quei giorni.

In provincia di Modena sono 23  gli agriturismi di Campagna Amica promossi da Terranostra che vendono presso la propria azienda e/o che somministrano nei propri ristoranti solo prodotti agricoli e italiani di origine garantita e controllata, riconoscibili da una targa gialla e dal codice identificativo di iscrizione all’Albo Nazionale di Campagna Amica.

Terranostra è l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio promossa dalla Coldiretti per sostenere e diffondere l’esercizio dell’agriturismo e la valorizzazione dell’ambiente rurale. Rappresenta un punto di riferimento importante sia per consumatori che per le imprese; con la sua attività si propone di promuovere l’accoglienza di qualità, nel rispetto del paesaggio, dell’ambiente e della tipicità dei prodotti.