Va esaurendosi la disponibilità di posti sui 22 treni regionali straordinari che Trenitalia ha istituito nella notte tra l’1 e il 2 luglio per agevolare il deflusso degli spettatori presenti al concerto modenese di Vasco Rossi. Le 22 corse aggiuntive, sette in più delle iniziali 15 previste, dalle 0.30 alle 5.45 muoveranno da Modena in direzione di Bologna, Rimini e Reggio Emilia. La vendita dei relativi biglietti si chiuderà quindi nelle prossime ore.

Si è ormai vicini al sold out anche sui treni straordinari Frecciabianca che, dopo il concerto, partiranno alla volta di Venezia, Torino e Roma e che, per soddisfare le tante richieste, sono stati potenziati con l’aggiunta di ulteriori carrozze rispetto a quelle inizialmente previste.

Con la programmazione di queste corse straordinarie notturne, Trenitalia, RFI e l’intero Gruppo FS stanno profondendo il massimo impegno tecnico e organizzativo, in stretta collaborazione con Prefettura, questura e Comune per assicurare la più efficace gestione possibile dei flussi di mobilità ferroviaria previsti in questa eccezionale occasione.

Ciononostante, visto l’ingente numero di viaggiatori concentrati in poco tempo, sono prevedibili fin da ora, dopo il concerto, rallentamenti e attese nell’accesso alla stazione di Modena. L’ingresso sarà in ogni caso consentito, per garantire la sicurezza dei clienti e del traffico ferroviario,  in coerenza con i treni in partenza e soltanto dopo che il personale addetto avrà accertato il possesso di regolare biglietto ferroviario, acquistabile ancora per poche ore.