Torna giovedì 29 giugno la tradizionale pedalata sotto le stelle di Castelnuovo Rangone, un evento dedicato a tutti gli amanti delle due ruote, anche con bambini. L’annuale manifestazione non competitiva, arrivata alla sua terza edizione, è un’ottima occasione per stare tutti insieme, apprezzando lo sport anche in compagnia dei propri cari.

Saranno due i percorsi proposti, guidati dai biker dei Team Iguana e Ciukè, pensati sia per le famiglie che per i ciclisti esperti. Il giro “Easy”, infatti, sarà percorribile anche con biciclette city dotate di seggiolini per i bimbi più piccoli: un anello facile che si articolerà principalmente su ciclabili e strade bianche. Il percorso “Esperti”, invece, sarà un tracciato sia su strada che off-road, pensato solo per mountain bike.

Le iscrizioni sono aperte a tutti e possono essere effettuate in loco dalle 19.00, presso lo spiazzo davanti al Comune, in via Roma; la partenza avverrà alle 20.00 e le guide daranno le indicazioni per seguire i due percorsi proposti, “Easy” oppure “Esperti”.

Al termine dei due giri è prevista una cena tutti insieme: per l’occasione sarà chiuso al traffico un tratto di via Giacomo Matteotti e sarà allestito con tavoli, con menù a scelta tra tigelle oppure pizza. Prenotazioni obbligatorie al numero 059 53708, info alla mail: a.s.d.veradanzabodylife@gmail.com.

I costi di partecipazione ai giri pedalati variano da € 2 (per i tesserati ai club organizzatori) a € 5 per non i tesserati (richiesto il certificato medico in quest’ultimo caso). Obbligatorie le luci e si invitano i partecipanti a rispettare il codice stradale, i minori dovranno essere accompagnati da un genitore. Per chi vi si reca in auto, è consigliato il parcheggio in via Barbieri.

Quest’anno la ciclonotturna è organizzata dal Team Iguana in collaborazione con Castelnuovo Immagina, CBW, La Bottega della Pasta, ASD Veradanza Bodylife, Team Ciukè e Moon.