“Grazie a Modena, al Comune e ai modenesi per la pazienza che avranno nell’accogliere questa moltitudine pacifica ed entusiasta. Grazie per avere avuto il coraggio di ospitare questo evento che diventerà una festa talmente epocale da rendere Modena capitale mondiale del rock. Sono orgoglioso e fiero di tutto questo”.

Con queste parole Vasco Rossi ha ringraziato la città durante un incontro con il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e la Giunta comunale che si è svolto alla vigilia del Sound check, nel tardo pomeriggio di mercoledì 28 giugno, alle spalle del palco allestito al Parco Ferrari. All’incontro, che è durato circa un’ora, erano presenti anche la band, lo staff del rocker e il cantante degli Stadio Gaetano Curreri, storico amico di Vasco Rossi, coautore di alcune tra le canzoni più famose.

Muzzarelli ha a sua volta ringraziato il rocker: “Con la tua energia – ha affermato – stai trasmettendo un messaggio in tutta Italia: sei un uomo della nostra terra, un grande artista e stiamo facendo un grande spettacolo per valorizzare te e la città di Modena. Ti ringrazio moltissimo della tua passione, dell’energia delle tue canzoni e della forza che stai mettendo per continuare a trasmettere emozioni”.