La scorsa settimana, la Polizia Stradale di Bologna ha intensificato i controlli in vista dell’aumento del volume di traffico sulle strade ed autostrade bolognesi, dovuto al primo esodo estivo ed al concerto di Vasco Rossi a Modena. In particolare, sono stati potenziati i servizi mirati al controllo della guida in stato di ebbrezza e all’uso corretto dei telefoni mobili e smartphone che, come ormai noto, costituiscono le maggiori cause di incidentalità.

Le patenti ritirate ed i conducenti denunciati all’Autorità Giudiziaria perché alla guida con tasso di alcolemia oltre la soglia amministrativa, ammontano a 14, di cui 6 nella sola notte di domenica. Inoltre, nella sola ultima settimana di giugno, sul fronte amministrativo, nell’ambito dei servizi specifici sull’uso corretto dei telefoni mobili e smartphone alla guida, sono stati controllati 940 veicoli, accertate 134 violazione e decurtati 670 punti.

La Polizia Stradale proseguirà in questa tipologia di controlli assolutamente prioritari per garantire la sicurezza sulle strade e prevenire condotte pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.